Italian
Jason deCaires Taylor è rinomato per la creazione di installazioni artistiche subacquee immersive che fondono arte, natura e consapevolezza ambientale. Il suo lavoro innovativo reimmagina il mondo sottomarino come uno spazio d’arte pubblica, permettendo a ogni creazione di trasformarsi in un ecosistema vivente ed in evoluzione. Negli ultimi 20 anni, Taylor ha collaborato con comunità locali in tutto il mondo, dando vita a una serie di Musei Sottomarini. Ogni progetto trasforma fondali marini aridi o danneggiati in habitat rigogliosi. Questi spazi ridefiniscono la nostra comprensione del mondo subacqueo, assegnandogli la stessa importanza culturale ed ecologica dei musei tradizionali e sottolineando l’importanza della conservazione, della tutela e dell’educazione.
Impatto Globale Finora…
1,180
SCULTURE
Opere Intertidali e Sommerse
8
MUSEI
Grandi Progetti Sottomarini
1
AMP
Nuovi Creati per il Progetto
400%
AUMENTO
Della Biomassa Marina
6,000
NUOVI CORALLI
Sparsi per i Musei
66%
AUMENTO
Nella Abbonanza di Pesci
750M+
APPARIZIONI
In articoli di giornale, riviste, TV, documentari e media online
500k+
VISITATORI
In tutto il mondo – Annualmente
10,500+
SQM
Nuovi Reef Artificiali Creati
Esplora le opere precedenti di Jason deCaires Taylor per scoprire i benefici delle sue sculture, i materiali sostenibili utilizzati e come arte e scienza si uniscono per evidenziare le sfide urgenti che il nostro pianeta sta affrontando in termini di ambiente.
I Musei Sottomarini Combinano
CULTURA
Favorisce l’empatia, permette di raccontare la storia dei reef, coinvolge le comunità locali, celebra la storia e la cultura locali, aiuta a ridefinire la relazione dell’uomo con la natura e trasmette informazioni scientifiche attraverso l’arte.
CONSERVAZIONE
Favorisce l’aggregazione dei pesci, fornisce protezione costiera, consente il restauro dei reef corallini, aumenta la biomassa marina, mitiga l’impatto dei visitatori sui reef naturali, crea aree marine protette e permette studi scientifici, monitoraggio e analisi.
TURISMO
Offre una visibilità globale attraverso i media, crea un’opera d’arte iconica per la regione e un sito unico sui social media, supporta e promuove l’educazione ambientale, genera entrate per le comunità locali e crea opportunità di investimento.